Anche quest’anno Jonas Vingegaard non parteciperà ai Mondiali di Glasogw 2023. A dare l’annuncio è stato il selezionatore danese Andres Lund al canale TV2 comunicando anche il nome di alcuni dei corridori che ha intenzione di convocare. Per ora, infatti, sono certi di volare in Scozia per la rassegna iridata in programma domenica 6 agosto, Mads Pedersen (Trek-Segafredo), Mattias Skjelmose (Trek-Segafredo), Kasper Asgreen (Soudal-QuickStep) e Soren Kragh Andersen (Alpecin-Deceuninck). Il portacolori della Jumbo – Visma, invece, ha deciso di rinunciare, per concentrarsi maggiormente su altre corse.
“Vingegaard ha detto che il campionato del mondo non sarebbe possibile per lui – ha dichiarato Lund – a causa del suo programma di corse post Tour. Capisco anche che Jonas in questo momento sia concentrato soprattutto sul Tour e so cosa comporta per lui”.
Visma|Lease a Bike, il ds Jesper Morkov: “Pogačar è il miglior corridore dai tempi di Merckx, se Vingegaard vuole batterlo al Tour non possiamo fare un solo passo falso”
1 Aprile 2025, 12:50
Visma | Lease a Bike, il ds Grischa Niermann non esclude che Vingegaard possa correre Ardenne o Romandia: “Ma deve essere in funzione del Tour, che ha la priorità assoluta”
28 Marzo 2025, 10:31
Visma|Lease a Bike, incertezza sul rientro alle gare di Jonas Vingegaard: “Non vogliamo forzarlo. Vedremo a breve se inserire in programma una corsa prima del Tour”
24 Marzo 2025, 13:10
Visma | Lease a Bike, anche una commozione cerebrale per Jonas Vingegaard dopo la caduta alla Parigi-Nizza: “Mi girava la testa e avevo la nausea, è durata diversi giorni”